Come scegliere una friggitrice?

Come scegliere una friggitrice?

Gennaio 11, 2019 Off Di Daniele
  • Friggitrice ad aria: 200+ Ricette sane, facili & veloci per cuocere, friggere, grigliare ed arrostire con la tua Friggitrice ad Aria. Inclusi consigli ed accorgimenti per il Perfetto Utilizzo
  • Friggitrice ad Aria... Che Passione! Il Ricettario Ufficiale 100% Italiano: 500+ Nuove Ricette Facili e Veloci, 7 Segreti per Piatti Infallibili & Indice Alfabetico per una Consultazione Istantanea
  • Friggitrice ad aria : +1000 ricette facili e veloci per friggere, cuocere, grigliare, arrostire e disidratare pasti deliziosi e sani per tutti senza rinunciare al gusto della frittura
  • 100PZ Carta Pergamena Fodera per Friggitrice ad Aria, Fodera di Carta usa e Getta per Friggitrice ad aria,Carta da Forno per Padelle, Forno e Friggitrice ad Aria Calda (Marrone 100PZ)
    【La confezione include】100 pezzi 16*4.5cm Teglia di Carta per Friggitrice ad Aria.Abbiamo altre opzioni di colore e quantità, puoi scegliere quella adatta in base alle tue esigenze. 【Materiale】La nostra carta da forno per friggitrice ad aria è realizzata in carta per uso alimentare.è resistente al calore, la temperatura massima di esercizio è di 430 ° F. Con olio siliconico a doppia faccia, è antiadherente,impermeabile, non facile da danneggiare. 【Funzione】Queste fodere di carta usa e getta mantiene il cestello della friggitrice ad aria o piatti privo di residui di cibo,evita che il cibo si attacchi alla pentola, li rende facili da pulire, risparmiando tempo e fatica. 【Antiolio e Impermeabile】: Entrambi i lati del di questa la carta a vapore circolare sono rivestiti con olio di silicone vegetale. Non si romperà facilmente quando incontra l'acqua. 【Ampia applicazione】 La carta pergamena possono essere utilizzati nella friggitrice ad aria, nel forno, nel piroscafo ecc. Per aiutare la frittura, la cottura a vapore e la cottura.
  • Friggitrice ad Aria: La guida essenziale per gli amanti delle verdure. Più di 101 ricette vegetariane e vegane per cibi croccanti e con meno grassi. Sai come rendere gustoso ogni pasto?
  • Come (e perché) scegliere un cane. Tutto quello che occorre sapere per fare la scelta giusta
    Editore: TEA Autore: Simone Dalla Valle Collana: TEA Varia Formato: Libro in brossura Anno: 2017

Mia mamma dice sempre che fritto è buono tutto, anche il cartone. Ed effettivamente una buona frittura fa sempre venire l’acqua in bocca sia ai bambini che ai più grandi. Spesso è l’unica cottura con cui i piccoli possono essere convinti a mangiare verdure o pesce.

Ma quali elementi dobbiamo prendere in considerazione prima di acquistare una buona friggitrice? Leggete questo articolo e lo scoprirete!

Le dimensioni

Le dimensioni di una friggitrice possono variare notevolmente e la capienza tipica si aggira da un litro a tre litri. Sappiate che i prodotti che possono contenere meno di un litro non sono molto performanti in quanti possono friggere solamente per due persone. È piuttosto difficile trovare friggitrici per famiglie che superano i tre litri, sebbene sarebbero perfette per avere ospiti in casa. Nel complesso vi consiglio di comprare modelli che si aggirano tra 1,5 e 2 litri.

Il motore

Il motore è un aspetto fondamentale da tenere in considerazione per acquistare una buona friggitrice. Le migliori marche propongono dei modelli che vanno dai 1000 ai 2200 Watt. Ovviamente più la potenza è elevata più la vostra friggitrice sarà rapida ed efficiente. Tuttavia, dovete sapere che un modello meno performante potrebbe rappresentare un acquisto piuttosto interessante in quanto vi permette di risparmiare sul consumo della vostra bolletta elettrica.

Le caratteristiche

Una buona friggitrice deve avere alcune funzionalità, necessarie per aumentare il confort dell’utente. Gli odori di fritto devono – ovviamente nei limiti del possibile – essere limitati da un apposito filtro. Quest’ultimo non è sempre amovibile ed è sicuramente uno svantaggio non poterlo inserire in lavastoviglie. La vaschetta interna deve assolutamente essere antiaderente e dovrebbe essere amovibile poiché molto più facile da lavare separatamente. Infine, dovete sapere che le friggitrici più moderne ci permettono di attivare alcune funzionalità come un basso utilizzo d’olio o la cottura ad aria calda.

 

Il mercato è ricchissimo di friggitrici e scegliere diventa sempre più difficile. Che cosa vi consiglio di pretendere assolutamente?

Ecco  ciò su cui non transigo: una capienza di almeno due litri, un filtro ed una vaschetta interna rimovibili ed una potenza di 1800-2000 Watt.

  • Friggitrice ad Aria: 1000+ Facili e Buonissime Ricette per Friggere e Arrostire Senza Olio. Mangiare Sano Senza Rinunciare al Gusto. Bonus: 25 Preziosi Consigli, Errori da Evitare Assolutamente + FAQ
  • Dieta Chetogenica: 28 Giorni di Piano Alimentare per Riattivare il Metabolismo, Dimagrire con Gusto e Splendere come Meriti una Volta per Tutte
  • Friggitrice ad Aria: Ricette Semplici e Deliziose per Friggere, Grigliare, Arrostire e Cuocere con la Tua Friggitrice ad Aria - Inclusi Importanti e Utili Suggerimenti per l'Utilizzo.
  • FRIGGITRICE AD ARIA: 200+ Semplici Ricette Della Cucina Italiana Da Fare In Pochi Minuti, Con Tempi Di Cottura, Gradi e Spiegazione Precisa | Crea I Tuoi Piatti Preferiti In Modo Sano E Gustoso!