Cosa possiamo fare con un frullatore? Non solo bevande!

Cosa possiamo fare con un frullatore? Non solo bevande!

gennaio 21, 2019 Non attivi Di Daniele

Il frullatore è uno degli elettrodomestici presenti in quasi tutte le case degli italiani. Tuttavia, vi posso dire che questo strumento non è sempre utilizzato al massimo delle sue potenzialità. Infatti, dovete sapere che moltissimi usano il frullatore solamente per preparare bevande, ma questo prodotto può vantare molte altre potenzialità ed è molto più versatile di quanto si possa pensare. Leggete questo articolo per chiarirvi le idee!

Passati di verdura e vellutate

Questi piatti sono tipicamente invernali e sono perfetti per scaldarsi lo stomaco ed il cuore. Inoltre, possono essere delle ottime soluzioni per convincere i bambini a mangiare le verdure in quanto sono abilmente nascoste dal nostro frullatore.

Ovviamente vi ricordo che le verdure devono essere cotte in precedenza e che – al momento di frullare – è buona norma lasciare un po’ di liquido di cottura. In questo modo aiuterete il frullatore a fare il suo lavoro e potrete ottenere un’ottima vellutata ed un eccellente passato di verdura. Personalmente non amo i pezzi di verdura e – di conseguenza – uso sempre il frullatore per preparare questi piatti. Il risultato è davvero eccellente e vi garantisco che vale davvero la pena provare.

Salse e pesti

Ebbene sì, avete letto bene! Il frullatore può essere utilizzato per preparare sia delle salse che dei pesti fatti in casa, molto più gustosi e salutari di quelli che compriamo in commercio. Le modalità di preparazione sono davvero semplici e sono sicuro che anche il meno esperto potrà cavarsela senza problemi. Effettivamente basta inserire gli ingredienti all’interno del frullatore e dare il via al nostro elettrodomestico.

Vi ricordo che i pesti a base di verdura come la rucola od il basilico hanno bisogno di un particolare accorgimento. Dovete sapere che l’acqua può ossidare i vostri prodotti quando entra a contatto con le lame del vostro frullatore e – di conseguenza – vi consiglio di inserire gli ingredienti perfettamente asciutti.

Cucinare non è difficile, basta utilizzare buoni ingredienti ed avere i prodotti a disposizione. Per questo motivo vi consiglio di utilizzare sempre elettrodomestici di buona qualità, ottimi alleati in cucina!

Leggi:Ma in concreto come possiamo utilizzare un cuscino d’allattamento?