Il French toast

Il French toast

febbraio 25, 2019 Non attivi Di Daniele

Quando in Italia pensiamo ad un toast il nostro pensiero va subito al tostapane elettrico ed alla classica farcitura prosciutto e formaggio. In realtà dovete sapere che vi sono moltissimi tipi di toast e ogni paese europeo può vantare una tradizione specifica al riguardo. In questo articolo vi voglio parlare del French Toast, la tipica preparazione dei nostri cugini francesi.

La presentazione

Il French Toast è una ricetta semplicissima da preparare e davvero molto gustosa. Alle origini veniva utilizzata soprattutto per colazione, ma oggi può rappresentare uno spuntino davvero gustoso e nutriente. Inoltre, dovete sapere che questa preparazione non richiede ingredienti particolarmente sofisticati e di conseguenza può rappresentare un vero e proprio salva-cena, soprattutto quando non avete molta voglia di spadellare.

Siete pronti? Allora direi che è arrivato il momento di vedere assieme la ricetta!

Ingredienti

Otto fette di pancarré

Due uova

Quaranta grammi di burro

Cento millilitri di latte

Marmellata a piacere

Zucchero a velo / burro / miele / fragole (altri ingredienti a piacere)

Preparazione

Preparare il French Toast è estremamente facile e richiede pochissimo tempo. In primo luogo, vi consiglio di rompere le uova e di unirle al latte per mescolarle tramite una frusta. Continuate a sbattere energicamente finché il composto non sarà abbastanza soffice e chiaro. Nel frattempo, potete pre – tostare il vostro pancarré e lasciarli nel tostapane elettrico per un minuto e sistemare la farina su un piattino.

Quando avrete terminato di pre-tostare il pancarré potrete passare un po’ di marmellata e fare un panino con due fette. Quest’ultimo dovrà essere passato sia nella ciottola del latte sia nel piattino con la farina.

Una volta preparati e passati tutti i panini, potete mettere il burro su una pentola ed attendere che quest’ultima diventi bella calda. Aggiungete i french toast e aspettate che quest’ultimi diventino davvero belli croccanti.

Conclusione

La cucina non deve necessariamente essere complicata. Questa ricetta non richiede molti ingredienti e nemmeno molti strumenti (basta avere una padella ed un tostapane), ma è davvero saporita e salutare. Provate una volta i French Toast e vi garantisco che non ve ne pentirete!