Come usare una levigatrice a nastro?

Come usare una levigatrice a nastro?

Aprile 29, 2019 Off Di Daniele
  • Jellas Levigatrice a Nastro, 750W 10 Nastri Abrasivi 76 x 533 mm Levigatrice Elettrica con Controllo della Velocità Variabile, Adattatori Vuoto 2 in 1, BS02
    ★ 【Controllo Potenza & Velocità】 Jellas Levigatrice a nastro, Il motore da 230 volt con 750W muove il nastro abrasivo a più di 4 metri al secondo. Grazie al controllo della velocità variabile è possibile scegliere tra 6 diversi livelli di velocità da 120-400 giri/min ★ 【Nastri Abrasivi Lunga Durata】 Le dimensioni del nastro abrasivo sono 75 mm * 533 mm, il che consente di ottenere un'area di lavoro più ampia e una maggiore efficienza di levigatura. Il materiale del cinturino è in gomma. Rispetto al poliuretano, è più resistente e dura più a lungo. Il dispositivo viene fornito con 2 nastri abrasivi all'ossido di alluminio di grana P40, P60, P80, P120, P180 ★ 【Rimozione Efficiente Della Polvere】 La borsa raccoglie la polvere, è rimovibile e facile da pulire. Con il suo adattatore per aspirapolvere 2 in 1 (35 mm e 32 mm) puoi collegare il tuo aspirapolvere e ottenere ottime prestazioni di aspirazione della polvere ★ 【Levigatrice a Nastro & Da banco】 Jellas Levigatrice Elettrica viene fornita con 2 morsetti a vite in metallo che, una volta capovolti, consentono alla levigatrice di essere tenuta per l'uso come levigatrice da banco. Il pulsante di blocco ti aiuterà a mantenere la mano libera ★ 【Design Ergonomico】 Levigatrice a nastro sia la maniglia principale che il supporto ausiliario sono avvolti in gomma per ridurre le vibrazioni. La leva di serraggio consente un cambio fascia facile e veloce. Il cavo di alimentazione lungo 3 m migliora notevolmente l'area di lavoro senza cablaggio esterno
  • Nastri Abrasivi in Tessuto │ 96 pezzi │ 13 x 457 mm │ Mixpack (16 x grana 40/60/80/120/180/240 ciascuno) │ per Black & Decker® Power Lima │ Carta Abrasiva │ Set di Nastri Abrasivi
    ☑️ 96 nastri abrasivi professionali in tessuto - compatibili con le lime Power Black & Decker per le suddette dimensioni ☑️ Proprietà: dimensioni: 13 x 457 mm, confezione mista (granulometria 16 x 40/60/80/120/180/240 ciascuna), materiale: corindone con una lunga durata, resina sintetica legata ☑️ Utilizza i nostri accessori di levigatura di alta qualità per la lavorazione rapida e precisa di superfici in legno, pittura, vernice, plastica, gesso e metallo ☑️ I nostri nastri abrasivi colpiscono per il loro materiale rinforzato in tessuto, che consente una levigatura fine e senza segni ☑️ Puoi trovare più nastri abrasivi, dischi abrasivi, triangoli abrasivi e accessori elettrici nel nostro negozio online
  • Einhell TC-BS 8038 Levigatrice a nastro (tensione 230 V, potenza 800 W, velocità nastro 380 m/min, platorello 76x142 mm, incl. 1 nastro abrasivo 75x533 mm)
    Tensione: 230 V ~ 50 Hz, Potenza: 800 Watt Avanzamento del nastro: 380 m/min. Dimensioni del nastro: 76 x 533 mm Superficie platorello: 76 x 142 mm Accessori in dotazione, Sacchetto raccogli polvere, Nastro abrasivo (P80)
  • Levigatrice a Nastro, Levigatrice a Nastro Levigatrice a Nastro Pneumatico Strumento di Lucidatura 10mm 330mm con 25 Nastri Abrasivi Levigatura Lucidatura Vari Veicoli Strumenti Pneumatici Auto Lima
    💖【Angolo di Inclinazione Regolabile All'infinito】: Levigatrice a nastro ad aria da 10 mm * 330 mm, realizzata in materiale di alta qualità, durevole da usare. L'aspetto compatto lo rende facile da trasportare. La testa adotta il design del cuscinetto, che può riparare la cintura. Struttura pressurizzata unica, è facile sostituire la cintura di sabbia. Velocità libera: 16000 giri/min. 💖【La Maniglia può Essere Ruotata di 360°】: che può essere adatto per il funzionamento multi-angolo. Adatto per la molatura di parti saldate, può rimuovere setole, smussatura, rivestimento e lucidatura, molatura, rimozione della ruggine, ecc. 💖【Sicurezza Migliorata e Alta Efficienza Leggera】: Questa levigatrice a nastro ad aria compressa con peso ridotto, maggiore sicurezza e alta efficienza è particolarmente adatta per punti difficili da raggiungere per una levigatura, sbavatura o lucidatura rapida, pulita e accurata. 💖【25 Cinghie Di Ricambio】: I 25 nastri abrasivi in ​​dotazione possono essere sostituiti in un lampo senza l'uso di attrezzi e vengono tensionati automaticamente dalla forza della molla, che garantisce una guida sicura del nastro. 💖【Ampia Gamma di Utilizzo】: La velocità variabile e il sistema di centraggio del nastro garantiscono una perfetta finitura superficiale senza che il nastro abrasivo scivoli durante i lavori di levigatura. La levigatrice a nastro ad aria compressa ispira con un'ampia gamma di usi come pulire i buchi delle serrature, modellare il legno, levigare superfici curve e lame.
  • FULIN Bastone di Pulizia Abrasivo Nastro Abrasivo Pulitore A Pulitore per Carta Vetrata Gomma per Pulizia per Levigatrice A Nastro 35X35X105Mm
    PER RIMUOVERE E SEGATURA OSTRUITE: usa il bastoncino dopo che la levigatrice è stata intasata con polvere di legno e/o resina di legno per riportare la superficie di levigatura a condizione come ; Rimuove polvere, particelle di legno, linfa, trucioli di metallo, e altri residui dalle levigatrici. FACILE DA USARE: basta tenere il bastoncino contro un nastro o un abrasivo in movimento per rimuovere le particelle e i detriti caricati. VERSATILE: può essere utilizzato per pulire un nastro abrasivo, levigatrice a , levigatrice a , scarpe con fondo in gomma (non in plastica), nastro adesivo per skateboard. PROLUNGA LA DURATA TUOI NASTRI Abrasivi: il Belt prolunga la durata di un nastro e di un poiché pulisce la levigatrice senza danneggiare la grana. GOMMA NATURALE IN GOMMA: Realizzata con struttura in gomma naturale di alta qualità, questa gomma per levigatura è progettata per durare nel tempo e viene fornita con lunghezza estesa e circonferenza considerevole per affrontare la maggior parte lavori di pulizia carta vetrata.
  • Vislone Levigatrice per Nastro Elettrica per Smerigliatrice Angolare Elettrica 115mm 4.5 " e 125mm 5"
    【FACILE DA INSTALLARE】 Trasforma la tua smerigliatrice angolare in levigatrice a nastro in un minuto e cingoli facili da installare. Ti aiuta a lucidare i angoli. 【MATERIALE】 Interruttore a scorrimento con blocco con corpo in alluminio leggero. 【ERGONOMICO】 Design ergonomico, presa perfetta e facile da controllare con controllo della velocità variabile a 6 livelli. 【MUTIFUNZIONALE】 Testine di lavoro intercambiabili con funzione di levigatrice e smerigliatrice. 【REGOLABILE】 La testa ruota di 180 gradi su e giù.

Usare correttamente la tua nuova levigatrice a nastro è fondamentale per ottenere il meglio dalle sue prestazioni. Sei sicuro di sapere come farlo? Vediamo insieme!

Il modo corretto

La prima cosa che devi tenere a mente riguarda l’uso della carta abrasiva. Essa scorre su due rulli. Una levigatrice a nastro è perfetta, poiché ti permette di lavorare in modo veloce e preciso anche su superfici più estese!

La prima cosa da fare in presenza di una levigatrice a nastro nuova di zecca è verificare la distanza fra i rulli. Per farlo, ti basterà agire su una piccola leva, che serva proprio per tendere la carta abrasiva in dotazione. La carta, a sua volta, deve essere centrata. Per farlo, devi girare una vite, che troverai in genere su uno dei lati dell’attrezzo.

Ricordati di non azionare mai la levigatrice a nastro dopo averla già poggiata sulla superficie da lavorare! Per ottenere una levigatura perfetta, gli esperti del settore consigliano di procedere in modo contrario. Dovresti quindi prima accendere la levigatrice a nastro, poi poggiarla sul pezzo da lavorare.

Se stai per lavorare con del legno, è sempre consigliabile partire da dove si trova la vena. Nel caso di questo materiale, inoltre, bisogna prestare attenzione anche alla pressione esercitata, altrimenti rischi di formare dei solchi anestetici! Ovviamente ricordati di cambiare anche la carta con una certa periodicità, così da ottenere prestazioni sempre eccezionali.

Ovviamente l’azione di levigatura procedere degli scarti, chiamati in giro residui. In genere ti basta raccoglierli in un sacchetto ed eliminarli, a seconda delle disposizioni del tuo comune di residenza. Se lavori invece su parecchi materiali o su zone più estete, è bene affidarsi ad un bidone aspiratutto. Questa soluzione renderà l’operazione più veloce.

Inizialmente una levigatrice a nastro potrebbe sembrare difficile da usare. Ti basterà poco in realtà per imparare tutti i trucchi necessari!

I benefici di una bicicletta pieghevole

  • Aoutecen Levigatrice a Nastro a Risparmio energetico, levigatrice levigatrice, lucidatrice per la Lavorazione del Legno Lavoro Professionale
    La potenza è forte, sicura e a risparmio energetico, migliora l'efficienza del lavoro. Realizzato in materiale d'acciaio di alta qualità, resistente e pratico, lunga durata. Può essere utilizzato per lucidare la lavorazione del legno, mobili, plastica, alluminio e metallo. Ampia applicazione, come la lucidatura superficiale del prodotto in fusione di alluminio. La rotazione dell'angolo è facile da usare, velocità elevate e alta efficienza.
  • 10Pcs Nastro Abrasivo in Allumina, Nastro Abrasivo Levigatura Lucidatura Cinghie Carta Vetrata, 533x 30mm per Levigatrice a Nastro, Giunto a Filo(400#)
    ✔ Industria delle applicazioni: ampiamente utilizzato nella metallurgia, nei macchinari, nella costruzione navale, nell'industria leggera, nella pelle, nel legno, nei materiali da costruzione, nella stampa tessile e nella tintura. ✔ Facile da usare: utilizzato per la saldatura a punti di parti, la rimozione di sbavature e la rimozione di operazioni di rivestimento. ✔ Perimetro: circa 533 mm / 21 pollici. Larghezza: ca. 30 mm / 1,2 pollici. Il nastro abrasivo era uniforme, buona resistenza all'abrasione. ✔ Materiale: allumina. Tipo: giunto a filo. Ossido di alluminio ad alte prestazioni, buon effetto di utilizzo. Grana opzionale: grana 400, grana 600, grana 800, grana 1000. ✔ Adatto per: adatto per la molatura e la sbavatura di vari materiali come la lavorazione del ferro, la lavorazione del legno, il trattamento della superficie dei pneumatici, l'industria navale, l'industria degli stampi e l'industria calzaturiera.
  • BLACK+DECKER KA86-QS Levigatrice a Nastro, velocità 206 M/Min
    Ideale per rimuovere rapidamente grandi quantità di materiale Allineamento nastro automatico Leva per sostituzione rapida del nastro Contenuto confezione: levigatrice a nastro 720W, sacchetto raccoglipolvere
  • 10 nastri abrasivi in tessuto, 75 x 457 mm, grana 40, per levigatrice a nastro/nastro abrasivo
    10 nastri abrasivi in tessuto. Dimensioni: 75 x 457 mm; grana 40; materiale: corindone. Lunga durata, legato con resina; nastri rinforzati; taglio fine e senza scanalature; per la lavorazione di superfici grandi e anche curve. Alta qualità professionale per diverse superfici, utilizzo universale.