Il bidone aspirapolvere per liquidi e polvere

Il bidone aspirapolvere per liquidi e polvere

giugno 5, 2020 Non attivi Di Daniele

Avere un bidone aspirapolvere in casa è un ottimo sostituto del tradizionale mocio. Infatti, i bidoni aspirapolvere funzionano secondo gli stessi principi dell’aspirapolvere tradizionale con l’eccezione di avere un risucchio d’aria molto più potente e di utilizzare un bidone al posto del tradizionale sacchetto. Tuttavia, questo non è l’unico vantaggio dei bidoni aspirapolvere. 

Multiuso e potenti

Uno dei vantaggi più importanti dei bidoni aspirapolvere è la loro versatilità. Infatti, può essere usato per qualsiasi tipo di pulizia: può raccogliere piccole o grandi quantità di sporco; aspirare parti bagnate e liquidi, può gonfiare materassini, recuperare oggetti dallo scarico del lavandino, può pulire il caminetto o la stufa a legna e rimuovere la neve dal cortile. Infatti, gli aspirapolvere a secco sono uno strumento molto maneggevole e potente che può sostituire molti strumenti tradizionali come pompe ad aria, stracci, scope e badili. Ovviamente, il vantaggio principale rispetto agli aspirapolveri tradizionali è la capacità di aspirare liquidi senza problemi. I bidoni aspirapolvere hanno due modi principali per lo smaltimento. I tubi flessibili di drenaggio a cui sono attaccati permettono uno smaltimento molto facile dei liquidi mentre lo sporco raccolto può essere rimosso sollevando il coperchio del collettore. In questo modo non è necessario sollevare alcun serbatoio pesante per rimuovere i materiali raccolti, perché questi aspiratori sono dotati di unità di smaltimento facili da usare.

Per concludere, i bidoni aspirapolvere sono anche molto potenti quindi sono molto efficaci contro la rimozione di particelle sia liquide che di polvere. Inoltre, poiché sono dotati di una vasca e di un collettore separato, i bidoni aspirapolvere hanno una facile capacità di stoccaggio sia dei liquidi che della polvere raccolta. Infatti, anche se il vostro bidone aspirapolvere non ha un serbatoio molto grande, ha comunque una potenza di aspirazione molto forte rendendolo un validissimo alleato nella lotta allo sporco domestico. 

Leggi anche Come scegliere una friggitrice?